chi sono

Laureata presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, sono iscritta all’Albo degli Avvocati di Milano dal 2001 ed all’Albo dei patrocinanti avanti la Suprema Corte di Cassazione dal 2015. Sono socio AGI.

Dopo una collaborazione di oltre vent’anni con un primario Studio di diritto del lavoro, a gennaio 2022 ho fondato lo Studio Frigerio Labour Law per dare vita al mio progetto di Studio.

Nell’ambito dell’attività professionale, ho operato sia nel campo del contenzioso del lavoro che in materia di consulenza, prestando attività di assistenza con riferimento a tutte le tematiche attinenti il diritto del lavoro, sia privato che pubblico, in particolare in materia di licenziamenti individuali, rapporto di lavoro subordinato, autonomo e di agenzia nonché in materia di malattie professionali ed infortuni sul lavoro, fornendo consulenza e assistenza ad Enti Pubblici ed a primarie società sia nazionali che multinazionali appartenenti ai più differenti settori merceologici nella gestione ordinaria dei rapporti di lavoro e nelle fasi di pre-contenzioso e contenzioso.

Ho acquisito notevole esperienza nel settore sanitario offrendo ad Enti Pubblici e Società attività di consulenza sistematica ed assistenza in sede giudiziale, affrontando  le peculiari problematiche lavoristiche tipiche di questo settore.

Ho collaborato alla redazione di articoli in materia di diritto del lavoro pubblicati su riviste specializzate.

Avv. Francesca Frigerio